sn_presentation

In Svizzera, i notai esercitano la loro professione nell'ambito di norme legali severe, definite a livello cantonale. E' esattamente per rispondere a questa situazione che il 1. gennaio 2000 è stata creata la rete notarile swisNot, fondata sui principi dell'imparzialità, della competenza, del dinamismo e, sicuramente, del rigoroso rispetto del segreto professionale.

swisNot comprende complessivamente 16 studi presenti in 26 località in 13 Cantoni e quasi 50 notai, per un totale di circa 300 collaboratori qualificati.

  La formazione permanente e l'esperienza dei suoi membri permette di offrire una gamma completa di prestazioni notarili del più alto livello, sia nella stesura di atti pubblici sia nella consulenza giuridica e fiscale.

Gli ambiti privilegiati di SwissNot sono il diritto immobiliare (in alcuni Cantoni con la collaborazione dei notai funzionari), il diritto della famiglia e delle successioni, così come il diritto delle società e delle imprese.

swisNot rappresenta per Lei un vantaggio particolare: potrà affidare a un solo notaio il mandato di regolare tutte le Sue operazioni in Svizzera, nonostante la struttura federalista e le legislazioni locali talvolta estremamente diverse fra loro.

E' il Suo notaio swisNot che ricercherà per Lei la soluzione ottimale, tenendo in particolare conto di tutte le specificità cantonali in materia fiscale e immobiliare; con il Suo accordo consulterà i colleghi di altri Cantoni e, all'occorrenza, conferirà loro mandato per raggiungere lo scopo prefisso.

swisNot è inoltre membro fondatore di Lexunion - International Legal & Notarial Strategies (di prima: Groupe International Patrimoine et Entreprise - GIPE) che attualmente presiede. Il Suo notaio SwisNot è così anche in grado di offrire ai privati e alle imprese delle prestazioni analoghe in un grande numero di paesi, in Europa e nel mondo.

FaLang translation system by Faboba